Il gatto è un ottimo amico. Peccato che graffi….. (proverbio portoghese)

I 5 rimedi naturali per educare i gatti a comportarsi bene

Ecco come allontanare i gatti o educarli a comportarsi bene in casa e in giardino: 5 rimedi naturali per convivere bene con il gatto.

Avvolgere un bastone con dello spago per far giocare il gatto

1) Il tuo gatto è un animale molto complesso ed evoluto e questo rende non semplice evitare che rovini mobili, divani, sedie. Il primo suggerimento è usare una vecchia coperta usata in modo che il gatto senta il vostro odore e ci stia volentieri sopra. Il secondo suggerimento è usare un bastone di legno su cui avvolgere della corda o spago grosso su cui il gatto può rifarsi le unghie. Utilizzare un buon repellente per interni da spruzzare sui mobili oggetto dell’attenzione del gatto è un valido aiuto.

acqua e aceto per eliminare i cattivi odori dei gatti

2)  I gatti maschi tendono a segnare il proprio territorio con la propria urina: per loro è normale, per noi un grandissimo problema. Dopo aver pulito e lavato, preparate una soluzione con acqua e aceto bianco da spruzzare sulle tende e sui pavimenti che aveva precedentemente sporcato il gatto. Questo eliminerà gli odori residui dei detergenti che, di fatto, per la loro acidità, inducono i gatti a sporcare nuovamente. Utilizzare un repellente per interni!

segatura per non far urinare i gatti nei vasi

3) Il gatto rovina le piante sul balcone o nelle aiuole? Una delle poche soluzioni valide è quella di cospargere leggermente con della segatura la superficie del vaso, questo infastidisce fortemente il gatto in quanto si attacca alle zampe, quando tenta di scavare nella terra. Utilizzare un repellente in gel o in granuli garantisce un risultato più duraturo. Per le aiuole, si suggerisce di aggiungere del terriccio nuovo e di utilizzare un repellente in gel a lunga persistenza..

allontanare i gatti dal giardino

4) I gatti del vicino vengono nel tuo giardino? Qui la soluzione è banale ma, non essendo il tuo animale, non puoi ovviamente allontanare i gatti in malo modo. Suggeriamo quindi un ottimo repellente elettronico ad ultrasuoni in accoppiata ad un repellente in polvere da solubilizzare in acqua e con cui trattare i muri perimetrali. Il repellente ad ultrasuoni si attiva grazie ad un sensore di presenza mentre il repellente con cui avete trattato i muri perimetrali o gli accessi da cui entra il gatto è estremamente amaro ed i gatti ne saranno molto infastiditi. La loro reazione sarà quella di cercare nuovi luoghi più “tranquilli” e meno fastidiosi.

pulire le aree esterne

5) Allontanare i gatti randagi in giardino? Vale quello che ci siamo detti nel punto precedente se non per una cosa: il gatto randagio è anche attirato dal cibo o da odori, quindi cerca di eliminare qualunque fonte di cibo o odore residuo che li possa attirare… anche l’odore residuo del barbecue li attira, lavalo bene dopo l’uso. Ovviamente sono attirati anche dal tuo gatto, specialmente se è una femmina. Utilizza un repellente elettronico per proteggere efficacemente il tuo giardino, specialmente quando la tua gatta è in calore.

Tutti i prodotti per aiutarti ad educare o allontanare i gatti

Vai ai prodotti per i gatti
Vai ai prodotti per i gatti