L’arrivo dell’autunno segna l’arrivo della stagione fredda e delle prime gelate notturne, per questo è necessario proteggere le proprie piante in vaso trasferendole in una serra o proteggerle adeguatamente.
Tessuto Non Tessuto è il termine per indicare vari tipi di prodotto ottenuti con procedimenti e fibre diversi fra loro (naturali e sintetiche) economici e pratici ma con particolari caratteristiche.
PROPRIETA’
- idrorepellenza
- resistenza a temperature basse ed anche elevate
- resistenza alle intemperie e allo strappo
- morbidezza o almeno non abrasività al tatto
VANTAGGI
- Il tessuto non tessuto, applicato intorno alla pianta, al suo vaso e al tronco, crea un microclima che protegge efficacemente le piante dal freddo, dal vento, dalla pioggia, grandine, neve, ghiaccio ed insetti.
- Fa passare l’acqua e la luce ma è una ottima barriera contro gli sbalzi climatici estremi.
- Se avvolto anche intorno al vaso, isola efficacemente le radici dal freddo e dal gelo ed impedisce all’acqua presente nel terriccio di congelare e quindi migliora di fatto la salute delle piante.
- Se applicato su piante in ambienti cittadini evita che lo smog, più concentrato nei mesi invernali, si depositi sulle foglie e quindi le danneggi.
- Nella stagione primaverile anticipa la germinazione delle piante stesse; questo vale anche per il vostro orto, sia in piena terra che fatto sul balcone.
- Se applicato sul prato, oltre a proteggerlo dagli agenti atmosferici come fa con tutte le altre piante, lo mantiene verde e sano anche durante l’inverno.
VEDI TUTTE I TELI TNT
Teli TNT termici
Cappucci, cappucciono, avvolgioni,
caldi teli per la protezione di tutte le tue piante
VEDI TUTTE I TELI TNTcaldi teli per la protezione di tutte le tue piante
Leave A Comment