Ecco 5 rimedi antizanzare a costo quasi zero assolutamente da seguire per tenere lontane le zanzare e le zanzare tigri

rimedi antizanzare pulire i sottovasi e togliere l'acqua stagnante

1 – Non lasciare acqua stagnante nei sottovasi

Tra i rimedi antizanzare il primo è in assoluto la pulizia dei sottovasi con l’aggiunta di un piccolo trucco: se proprio volete essere sicuri che i vostri sottovasi non diventino focolai di larve di zanzare mettete del filo di rame (un banale cavo elettronico senza la guaina): impedisce alle larve di zanzara di svilupparsi.

Geranio-Citrosum

2 – Piantate Gerani

Rimedi antizanzare naturale: piantare delle piante di geranio della varietà profumata Citridorum aiuta a tenere lontane le zanzare, non è la varietà più bella ma sicuramente più utile.

tombini-puliti

3 – Pulire grondaie e tombini

Sicuramente tra i rimedi antizanzare pulire le grondaie ed i tombini delle acque piovane è quello più difficile ma è assolutamente indispensabile evitare ristagni di acqua. Nel caso di tombini delle acque piovane, anche buttarci un secchio di acqua ogni due o tre giorni aiuta a ridurre le larve di zanzara che si riproducono all’interno.

garlic

4 – Mangiate aglio

I rimedi antizanzare coinvolgono anche l’alimentazione: mangiate tanto aglio e la vostra pelle cambierà odore sgradito alle zanzare. Se la bruschetta un po’ troppo condita non è gradita al compagno/a, provate a mettere l’aglio in una ciotola vicino a voi, l’effetto è lo stesso.

ventilatore

5 – Un ventilatore

Ultimo ma non meno efficace tra i rimedi antizanzare è il vento! Chi di noi non ha un ventilatore in casa. Bene accendetelo! e la zanzare saranno disorientate: non rintraccieranno più la vostra anidride carbonica da cui sono attratte.