I prati sintetici, oltre ad avere un aspetto oramai realistico, a trasmettere una sensazione molto gradevole al calpestio, hanno dei vantaggi molto importanti, tal volta anche più importanti del blasonato concetto di assenza di manutenzione. Mi spiego meglio: Un prato sintetico non ha bisogno di manutenzione, non ha bisogno di acqua, non si rovina se calpestato, non deve essere tagliato. Già questo è molto ma spesso non si considerano anche altri effetti positivi che vanno oltre il prato stesso.

- Non venendo bagnato, il prato sintetico non attira insetti e zanzare, zecche, pulci etc. Quindi si migliora l’ambiente durante l’estate siamo per le persone che per i nostri animali domestici.
- Non attira rettili come serpenti e lucertole.
- Non scalda sotto il sole, quindi si può camminare e stare sul prato anche durante le ore più calde. Non venendo bagnato si riduce anche la sensazione di afa tipica di quando si sta sui prati ben bagnati.
- È pulito: non sporca, funziona anche da splendido zerbino e la casa risulterà più pulita, senza terra o polvere portata dal prato.
- Non si rovina se utilizzato e quindi è utile se installato solo nelle aree perimetrali alla casa, dove il passaggio delle persone è più frequente.
- È morbido, soffice: i bambini giocano in un ambiente pulito e morbido, non si sporcano, possono giocare in piena tranquillità senza il pericolo di farsi male con piccoli sassi in caso di cadute.
- È drenante e, in caso di pioggia, è immediatamente utilizzabile, senza dover attendere che il prato vero di asciughi.
- Le piante a dimora avranno bisogno di meno acqua durante l’estate e le radici scalderanno di meno e quindi cresceranno meglio e maggiormente. Durante l’inverno il prato sintetico funge da coperta contro il freddo, proteggendo l’apparato radicale dal gelo.
vai al catalogo
Vastissima scelta di qualità e prezzi!
I prati sintetici hanno non solo un aspetto realistico ma trasmettere una sensazione molto gradevole al calpestio.
vai al catalogo
Scrivi un commento