Rimedi non cruenti per tenere lontano gli uccelli dall’orto e dalle piante da frutto

Difendere colture ed alberi dagli uccelli è veramente arduo ma le nostre soluzioni lo rendono ora possibile, senza causare nessun danno ai volatili stessi ed alle colture.   Come?

ECCO ALCUNI PRODOTTI INNOCUI PER UCCELLI E PER L’UOMO

repeller

“polvere

“dissuasore

“sagoma

“rete

1 – Palloni gonfiabili

Utilizzare gli speciali palloni gonfiabili e nastro argentato riflettente: questi dispositivi, economici e di facilissima applicazione, creano, con il movimento ed i riflessi un disturbo allo stazionamento dei volatili. Posizionare alcuni palloni e varie strisce argentate su pali, rami e recinzioni crea una situazione che gli uccelli interpretano come un possibile pericolo e quindi non si avvicineranno nemmeno!

2 – Garden Curb

Questa speciale polvere bagnabile è un disabituante in polvere da diluire in acqua ed applicare direttamente su colture, terreno, alberi, tronchi, prati etc. È atossico, non danneggia l’ambiente, funziona come disabituante sia olfattivo che gustativo in quanto è un amaricante. In pratica la polvere viene diluita in acqua e poi spruzzata su piante, prati, terreno, fiori, frutta, ortaggi. I volatili, andando a beccare ortaggi, fiori o frutti, avvertono un gusto amaro, si allontanano per cercare cibo con un gusto che riconoscono come buono. Una volta sciacquati con acqua frutta ed ortaggi riacquistano il gusto originale. Leggere piogge non dilavano il trattamento.

3Disabituante elettronico

Questa volta ci viene in soccorso l’elettronica. Disabituante elettronico con doppia alimentazione: a batterie (non incluse) e con alimentatore (incluso nella confezione). Grazie al sensore di movimento ad infrarossi, rileva la presenza degli animali e attiva gli elementi dissausivi selezionabili a scelta e in combinazione: flash stroboscopico, ultrasioni modulari e sirena. Questi sistemi dissausivi possono essere utilizzati in varie combinazioni in ragione del tipo di animale da allontanare. Gli elementi dissausivi possono essere attivati a scelta sia con il sensore che in modalità temporizzata continuativa. Ala Stop Sensor serve a proteggere un’area di circa 50 mq. La possibilità di escludere la sirena, utilizzando il flash e gli ultrasuoni permette di utilizzare Ala Stop Sensor anche in zone abitate senza arrecare disturbo alle persone. Predisposto anche per il fissaggio a muro. Certificato CE, IP e RoHS.

4Sagoma riflettente

Ala Stop Reflex spaventa ed allontana i volatili dalle colture grazie sia ai riflessi ed i rumori emessi sia all’aspetto che ricorda quello del gufo. Si usa in luoghi nei quali sia necessario difendere le colture, piante da frutto o piante ornamentali dall’attacco di volatili. Attaccare Ala Stop Reflex su i rami dell’albero che si vuole proteggere, oppure, in caso di colture a terra, appenderlo sopra di esse ad un qualsiasi supporto. Si consiglia, per una maggiore protezione, l’utilizzo di due o tre Ala Stop Reflex per albero. Per colture a terra si consiglia l’utilizzo di un Ala Stop Reflex ogni 10/20 mq circa.

5Rete anti-uccelli

Rete Antiuccelli in polietilene, con maglia di piccole dimensioni. Questa rete protegge effi cacemente i frutti degli alberi e gli ortaggi dagli attacchi degli uccelli. Si applica direttamente su alberi, cespugli, tunnel da orto etc. Resiste agli agenti atmosferici in quanto stabile ai raggi UV; è riutilizzabile diverse volte.